giovedì 9 agosto 2012

Plasil,tachipirina e carro attrezzi

Ma tutte a me?!?Martedì pomeriggio inizio a non sentirmi troppo bene e verdo le 17.00 dico ad A. che forse è meglio tornare a casa dal mare.
Iniziano le 48 ore più allucinanti dell'estate.
Sto male, malissimo. Mi scoppia la testa ed inizio a dare di stomaco.
Vado avanti così per quattro ore e penso: è il mio solito attacco di cefalea...ma ora prendo il farmaco e mi passa.
Peccato che il farmaco non lo avessi con me ma a casa.
Così A. prende la macchina e va a prendermelo a casa.
Tornato e preso il medicinale nulla. Non mi passa, anzi.
Continuo a dare di stomaco tutta notte mentre penso: tra poco mi esploderanno le cervella.
Mercoledì mattina la situazione non migliora.
A. va in farmacia e compra il plasil.
Vada per il plasil.
Nemmeno un'ora dopo sento che mi sta salendo la febbre.
Altro giro in farmacia per comprare termometro.
Nel giro di mezz'ora ho 38.5.
A. torna in farmacia per comprare la tachipirina.
Prendo la tachipirina che fa abbastanza effetto e sto in una specie di limbo fino alle 15.00.
Alle 15 A. mi dice: mi hanno chiamato dal lavoro, c'è un problema devo andare torno presto.
Ok, penso.
Alle 17 di nuovo febbre alta ma resisto ed aspetto le 19.30 per un altro giro di tachipirina.
Non so cosa fare, leggere nn riesco, la tv neppure.
Provo a dormire.
Alle 21 la febbre mi è totalmente passata ed inizio a chiamare A. per sapere dov'è.
Il cellullare non prende. Va beh.
Botta di sonno e mi sveglio alle 23 con un sms di A.: scusa ho tardato ed avevo il cell scarico, sto partendo ora.
Così felice e contenta me ne vado a letto sfebbrata ed inizio a sentirmi un po' meglio.
01.21 mi sveglio e mi accorgo che sono sola a casa.
Dov'A.?
Scatta il panico.
3 chiamate senza risposta e 2 messaggi.
"Sono fermo in autostrada e sto aspettando il carro attrezzi"
"Cazzo!"
Lo chiamo e mi dice che sta bene ma che la macchina non va più.
Ci vediamo domani...

Ok su una settimana e mezzo di vacanze direi che ne sono capitate abbastanza, no?
Morale della favola?
Quando si va in vacanza anche ad un'ora da casa vostra portate tutti i medicinali del mondo e fate controllare la macchina prima.

Nessun commento:

Posta un commento