venerdì 12 ottobre 2012

La confidenza toglie la riverenza.

Quando si conosce qualcuno da poco è improbabile che si sia sgarbati da subito( a meno che non ci stia proprio sulle scatole)
All'inizio di una conoscenza c'è sempre quella specie di "barriera" che ci fa rende cauti, guardinghi e stiamo attenti a ciò che diciamo ed a come ci comportiamo
Mano a mano che la frequentazione procede la situazione si scioglie fino però ad arrivare alla schietta sincerità.
In questo master si sono creati gruppi ed amicizie e dopo quasi una convivenza che dura da cinque mesi tutti i giorni, la situazione forse si è sciolta un po' troppo.
Ciò si manifesta soprattutto nei lavori di gruppo.
Si dia il caso che per svolgere l'ultimo project work assegnatoci, come strappo alla regola, avevamo la possibilità di formare i gruppi a nostro piacimento.
Direte voi, bello! Già, se non fosse che questo ha creato il putiferio!
Fortunatamente ora è rientrato il tutto ed io sono molto contenta del gruppo e del tema scelto per il progetto.
Ho solo una grossa paura: lavorando con delle amiche non vorrei che screzi sul lavoro possano intaccare il rapporto personale.
Staremo a vedere!

2 commenti:

  1. A lavoror ho sempre e solo avuto colleghe...spero che per te sia diverso,anche se mi sembra di aver capito che il settore è competitivo!!!

    RispondiElimina
  2. Nel gruppo ci sono persone più o meno competitive. Ora che ci saranno colloqui di lavoro e magari in tre siamo a fare lo stesso è ovvio che qualcuno ci rimanga male...spero di riuscire cmq a tenermi le mie amiche!

    RispondiElimina