lunedì 6 agosto 2012

Vacanza...prima settimana

Prima settimana di vacanza: finalmente!
Avevo bisogno di non avere sveglie che suonassero, treni da prendere, orari d rispettare ma soprattutto di sgomberare la mente da ogni forma di pensiero.
Settimana anche difficile: condividere con qualcuno una casa e cercare di far convivere le proprie abitudini con quelle degli altri non è sempre facile.
Piano piano ci stiamo riuscendo, credo.
Qui è tutto molto rilassante, la casa che sembra una bomboniera, il vicoletto su cui si affaccia con tutti i negozietti che mi ricorda il paesino della Bella e la Bestia, la passeggiata lungo mare che distende i nervi.
La spiaggia ed i bagni dove andiamo invece sono molto caotici e pieni di famiglie e bimbi.
Unica pecca ( e non proprio trascurabile) non prende 3!!!Così abbiamo dovuto prendere modem e un'altra scheda per collegarci ad internet.
Ci sono stati momenti duri anche questa settimana; sgomberare la mente vuole anche dire che altri pensieri forse un po' messi da parte ultimamente sono riaffiorati.
Ho ripensato molto a cose accadute, persone, cose che avrei dovuto fare e non so perchè ma vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto. Mi metto sempre io dalla parte di chi sbaglia e chi deve rimediare.
SOno momenti, poi passano ma in quei momenti ho bisogno di essere rassicurata.
In ultimo prima di partire ci sono stati due avvenimenti importanti.
Il giorno della chiusura del master siamo andati a fare una visita ad una società e devo dire che sono stata colpita sia dal tipo di lavroro che svoglono sia dall'ambiente; inoltre pare che abbiano anche una sede genovese.
Credo proprio che nei colloqui orientativi farò sicuramente il loro nome.
Il giorno successivo tappa dal commercialista per mettere in liquidazione la società; abbiamo tempo fino a dicembre.
Chiuso il 2012 si chiuderanno tante cose.
I bilanci si fanno di solito a fine anno, io invece lo faccio un po' adesso.
Sono soddisfatta di me stessa; ho affrontato un matrimonio che non andava per niente, ho guardato in faccia la realtà e mi sono detta che accontentarsi non basta, bisogna pretendere la felicità.
Con tutto il coraggio che non pensavo di avere ho detto basta ed ho ricominciato.
Dal punto di vista lavorativo, finito il percorso che avevo intrapreso mi sono guardata attorno ed ho scelto il master di cui sono molto contenta.
Ora mi posso godere le mie vacanze, per ricaricarmi e per rilassarmi.

Nessun commento:

Posta un commento