venerdì 4 gennaio 2013

Resoconto di una magica vacanza

In questo post voglio parlare di Amore.
La mia vacanza in montagna con A. è stata questo: amore.
Amore per lui, per me, per la natura, per il cibo, per la mente, per il fisico e per il cuore.
Il posto in cui mi ha portato è un piccolo angolo di paradiso: una valle un po' defilata dalle più note località montane della valle d'Aosta ma non troppo lontana per farci un salto per un breve giro mondano.
L'albergo era pulito e la cucina curata e genuina.
La sera di Capodanno dopo un mega cenone abbiamo brindato all'aperto con un ice bar ed un falò fatto sia per scaldarci ma anche per ricordare metaforicamente che era il momento di buttare tutto quello che del 2012 non ci è piaciuta e saluare più leggeri il nuovo anno.
In ultimo abbiamo lanciato in cielo le lanterne volanti, ho voluto mettere il mio grande desiderio per quest'anno su quella lanterna pensando che arrivando lassù si possa davvero realizzare.
Il tempo è stato stupendo tutti e quattro i giorno e ne abbiamo approfittato per fare delle gite meravigliose.
Lungo un sentiero il primo giorno abbiamo anche visto due camosci, una mamma ed un cucciolo; il giorno seguente ci siamo arrampicati lungo un sentiero un po' scivilo per vedere le cascate di ghiaccio ed un lago semi ghiacciato.
I paesaggi che la natura regala a volte sono meravigliosi e mi fanno sentire in pace con il mondo!
L'ultima sera poi abbiamo fatto con altri ospiti dell'albergo una ciaspolata notturna: non ho mai visto tante stelle in vita mia!
La guida ci ha fatto vedere le costellazioni del Toro, dei Gemelli, Orione, le Pleiadi e Giove.
Insomma questa vacanza è stata perfetta.
E forse...ci ha portato un regalo inaspettato.


 

Nessun commento:

Posta un commento