lunedì 4 marzo 2013

Roommates

Sono arrivati i nuovi coinquilini in casa a Milano.
Quindi al completo siamo io, Rechel ( una ragazza francese che studia moda, Eleonora che ha iniziato pure lei uno stage e Tommaso che invece è alla ricerca di uno stage.
Sono tutti molto simpatici ed ora la casa è allegra e viva, così alla sera non mi sentirò più così sola.
Ieri sera, quando a tavola si faceva conoscenza e si parlava del più e del meno, si è arrivati ai puri dati anagrafici e quando è stato il turno degli anni di nascita mi sono sentita Matusalemme: i miei tre coinquilini infatti sono nati tutti dopo il 1990!!!
So che è una stupidaggine ma per me è stato come sentirmi la vecchia della casa ( e anche un po' fallita).
Non ho nostalgia dei miei 22 anni, anzi!, mi vanno benissimo i miei quasi 29 ma tra me e loro c'è davvero tutto un altro mondo e modo di vivere...
A parte questo spero che tra noi ci sia una serena e, perchè no, vivace convivenza che aiuterà nei momenti di noia o incazzatura o altro e renderà più veloci e felici questi ormai 5 mesi.
Al lavoro tutto tranquillo per il momento.
Mi sono fatta un po' di conti e spero di risparmiare il più possibile nonostante qui costi tutto tantissimo!
Mamma ha fatto la visita e le hanno detto che dovrà tenere il tutore altri 35 giorni e lei preferisce stare a casa per il momento e non tornare da nonna; questo vorrà dire che dovrò tornare a casa nei week end almeno per un po'.

Nessun commento:

Posta un commento