mercoledì 29 agosto 2012

CentoCinquanta...

Nelle librerie e sotto l'ombrellone non si parla d'altro.
La trilogia Cinquanta sfumature è il caso dell'estate.
Conosco persone che l'hanno comprato e poi si sono rese conto di cosa parlasse e qual'era l'argomento così un po' scioccate o l'hanno piantato lì oppure hanno finito per leggerli tutti.
Ho sentito commenti vivaci, sprezzanti,disgustati etc...
Io personalmente li ho letti tutti e tre con curiosità.
Il primo mi ha accompaganto nei miei viaggi in treno per metà luglio mentre gli altri due si sono insabbiati più volte sotto il sole al mare.
Non li ho trovati così sconvolgenti dal punto di vista sessuale nel senso che non sono caduta giù dal pero quando ho letto di Dominatore e Sottomessa, nè dell'uso di fruste, verghe e altro.
Ognuno fa sesso un po' come vuole se l'altro è consenziente.
Inoltre ricordo un paio di puntate almeno di CSI Las Vegas in cui il morto era un sottomesso o roba del genere quindi non mi sono scandalizzata più di tanto.
In realtà quello che non mi è piaciuto della trilogia è la banalità della storia.
Intanto per cominciare i loro amplessi durano pochissimo e sono sempre uguali; nella sua prima settimana di stage sta sempre a quel cacchio di cellulare oppure a scrivere mail! Roba da essere cacciati altro che promozione! ( e' pur vero che lei sposa il capo)., in ultimo si dimentica per tredici settimane di fare la puntura anticoncezionale!!!
Ma dico io, sei imbellice o cosa?
 
Meno male ho trovato il tempo di leggere altri libri...

1 commento:

  1. Ti dirò, non è che mi abbia scandalizzato..... Ma non è stata una bella idea leggerlo in spiaggia dove mi conoscono da anni. La gente bigotta sparla e io non sono il tipo da stare zitta

    RispondiElimina