sabato 29 settembre 2012

L. è uscita dal gruppo

Ma chi volevo prendere in giro?
Pensare che il dolore per il mio matrimonio fallito sarebbe passato nel giro di mesi, ma a chi lo stavo raccontando?
Sperare che, avendo incontrato un uomo che mi facesse sentire bene,il dolore sarebbe andato via più velocemente, era una bugia che dicevo a me stessa.
Ed oggi ne ho avuto la prova.
Mentre stavo organizzando il mio matrimonio andavo spesso a leggere e scrivevo su un forum che riguarda appunto i preparativi delle nozze.
Così, per caso, in uno dei topic del forum avevo iniziato a parlare con delle ragazze della mia città  ed un giorno decidemmo di darci appuntamento e conoscerci di persona.
Da quel momento ne è nata un'amicizia con loro.
Sono stata invitata ai loro matrimoni e partecipe della loro gioia; ho ascoltato le loro paure e speranze per quel giorno ed, una volta sposate, testimone dei loro progetti futuri e della loro nuova vita come mogli.
Tutto o quasi, però, è cambiato quando ho annunciato loro che mi separavo.
All'inizio pensavo fosse solo imbarazzo da parte loro ma oggi ho capito che è qualcosa di diverso.
Il punto è che loro fanno parte di un gruppo che si è creato con uno scopo preciso ( quello di condividere i preparativi del matrimonio) e che è rimasto unito per proseguire nel magico mondo delle neo mogli o neo madri.
Io invece non sono nessuna di queste al momento: faccio scelte come cambiare città, non ho più legami che dettano le mie decisioni, non credo diventerò madre per i prossimi cinque o più anni.
Io ragiono da solitaria e loro in coppia.
Ed oggi per la prima volta ho sofferto stando in mezzo a loro.
Erano imbarazzate, complici tra di loro ed io esclusa.
Hanno parlato di matrimoni di amici ricordando il loro, di viaggi futuri e del magico ricordo del loro viaggio di nozze, del desioderio di allargare la famiglia o della gioia della maternità.
Non sono invidiosa, sia chiaro, e non ce l'ho con loro ma è evidente che loro vivono un mondo che a me è diventato estraneo visto che non sono più moglie e che il mio matrimonio è finito.
E fa male.
Problema mio, lo so
.
L. è uscita dal gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento