domenica 9 settembre 2012

Una bellissima serata

Questo post avrebbe dovuto essere pubblicato giovedì, scusate per il ritardo.
 
Per la prima volta dopo mesi sono uscita di sera in questa metropoli che mi ospita per il master.
Dopo la fine delle lezioni io C. e E. siamo andate a prendere un aperitivo.
Ci siamo rilassate, abbiamo chiaccherato e ci siamo godute il caldo di settembre.
Verso le 21 siamo andate a vedere un film di Antonioni in un cineforum.
Ero un po' perplessa all'inizio, non tanto per il regista, perchè credo che sia uno dei più bravi italiani, ma perchè dopo ore di lezione avevo paura di essere troppo stanca.
Avevo torto.
Il film "I vinti", tre episodi non legati tra loro e che si svolgono in Francia, Italia e Inghilterra, mi ha rapito.
Non ve li racconto nè descrivo perchè non sarei in grado e farei un torto al regista ma credetemi sono veramente belli.
Uscite dal cinema soddisfatte volevamo mangiare e bere ancora qualcosina ma ahimè tutte tre non abitiamo nella metropoli e dobbiamo prendere un treno per raggiungere casa.
Così, ora, vi scrivo dal treno, un po' stanca ma felice.
Domani è già venerdì e me ne torno alla mia città dal mio A.
Oggi, tra l'altro, ci hanno consegnato un modulo da riconsegnare lunedì in cui dobbiamo scrivere alcune indicazioni per lo stage post aula.
Ci chiedono di scrivere:  zona geografica  dove volerlo svolgere e che tipologia di azienda.
Ho tutto il week end per pensarci.
Sinceramente pensavo di avere le idee più chiare ma ora con il foglio davanti ho il vuoto.
La notte, A. e la mia famiglia porteranno consiglio altrimenti seguirò ciò che sento.

Nessun commento:

Posta un commento